Che cos'è l'attrezzatura per la liofilizzazione degli alimenti? Il liofilizzatore è utilizzato specialmente per la liofilizzazione di materiali alimentari.
Macchina per liofilizzazione per liofilizzazione
Descrizione per produttore
Il liofilizzatore è progettato per la liofilizzazione del materiale alimentare. Richiede una grande capacità produttiva, un minor costo dell'attrezzatura e un minor costo sul consumo di energia.
Due tipi di liofilizzatori per le tue applicazioni:
1, liofilizzatore a contatto: migliore per materiale liquido, principalmente per produzione piccola o fangosa. I piatti e i vassoi sono costruiti in acciaio inossidabile. Nessun IQF. Sia la refrigerazione che il riscaldamento sono sulle piastre e il materiale viene caricato a mano.
2, liofilizzatore radiante: migliore per materiale solido, principalmente per la produzione di fango o su larga scala. I piatti e i vassoi sono costruiti in alluminio, con IQF. La refrigerazione è in IQF e riscaldamento sulle piastre, e il materiale viene caricato tramite carrello sul sistema a binario.
Perché scegliere il liofilizzatore?
Speri di avere un'attrezzatura per essiccare il materiale alimentare fresco senza perdita di nutrimento e nel frattempo ne conservi il gusto, il sapore e il colore originali? Solo il liofilizzatore può soddisfare questo requisito. Vuoi ottenere il cibo essiccato più sano con il costo più basso lontano da quei liofilizzati farmaceutici scandalosamente costosi? Il nostro liofilizzatore può farcela.
Notevole vantaggio del cibo liofilizzato:
1, mantenere l'attività biologica
Per mantenere il più possibile l'attività biologica, il materiale deve trovarsi in un ambiente a bassa temperatura, ma al contrario, l'essiccazione necessita di calore. Il riscaldamento distruggerà l'attività biologica e la nutrizione. La nostra soluzione è portare l'acqua liquida nel materiale completamente congelata allo stato solido. L'acqua nel materiale è allo stato di ghiaccio solido durante l'intero processo di riscaldamento fino a quando il materiale non è completamente essiccato. Quindi, l'attività biologica viene mantenuta notevolmente.
2, nessun danno alla nutrizione
Il riscaldamento è senza dubbio la causa principale dei danni alla nutrizione. Utilizzando il nostro liofilizzatore, il processo di riscaldamento avviene dopo che il materiale è stato completamente congelato allo stato di ghiaccio. Pertanto, conserva in genere il 97% del valore nutritivo.
3, gusto, colore e aspetto
Liofilizzato dal nostro liofilizzatore, il materiale ha ancora un sapore fresco, delizioso come spuntino, ma una prova diversa. Il materiale liofilizzato rimane dello stesso colore, sapore e aspetto della prima raccolta. E il volume del materiale liofilizzato non cambia, vale a dire che l'aspetto non si restringe o si indurisce. È il vero cibo conservato di alta qualità.
4, durata di conservazione più lunga
Il materiale alimentare liofilizzato ha un tempo di conservazione più lungo rispetto al cibo congelato, al cibo in scatola e al cibo essiccato al forno. Avendo la conservazione degli alimenti liofilizzati, non è necessario scervellarsi il cervello su cosa mangiare e lontano da pigmenti, additivi, OGM e materiale alimentare anti-stagione. La liofilizzazione ci aiuta a progettare uno stile di vita sano.
Applicazione del nostro liofilizzatore:
La tecnologia di liofilizzazione sottovuoto viene applicata alla lavorazione del materiale alimentare per produrre alimenti liofilizzati. Il liofilizzatore viene utilizzato in tutti i tipi immaginabili di prodotti agricoli con la massima qualità di essiccazione.
Frutta: durian, fragola, mango, albicocca, kiwi, ananas, limone, lampone, avocado, banana ecc.
Verdure: broccoli, prezzemolo, funghi, fagioli, scalogno, asparagi, cipolla, sedano, carota, pomodoro, pepe, ecc.
Altri alimenti: carne di manzo, caffè, colostro, erbe, fiori, tè, miele, frutti di mare e tutti i tipi di alimenti per animali domestici.
Principio di funzionamento del liofilizzato:
In un ambiente sigillato sotto vuoto, riscaldando l'intero materiale alimentare congelato, l'umidità nel materiale congelato sarà evaporata in un condensatore di vapore congelato continuo. Dopo 20-30 ore, il materiale alimentare viene essiccato, l'acqua viene trasferita al condensatore di vapore del liofilizzatore.
Costruzione e componenti principali del liofilizzatore:
Ogni singolo liofilizzatore è composto da un recipiente/camera con all'interno ripiani, vassoi e condensatori di vapore. Il vaso può essere a forma di cilindro o di forma cuboide.
All-in-one: per i liofilizzatori di piccole dimensioni, tutti i componenti possono essere montati su un telaio. È facile da installare e spedire.
Assemblare: per il grande liofilizzatore, la nave è un singolo modulo, il frigorifero è un modulo, la pompa del vuoto è un modulo, il sistema di riscaldamento è un modulo e il sistema di controllo è un altro modulo. Otterremo tutti i moduli raccolti sul sito del cliente.
Imballaggio e consegna:
Piccolo liofilizzatore normalmente imballato in scatola di legno e spedito in container standard. In caso di esportazione in paesi europei o in paesi del Nord America, la scatola di legno verrà sottoposta a fumigazione. Poiché la camera del liofilizzatore FD-500-FD2500 è troppo grande, la nave viene spedita con un container FR o una nave sfusa, il resto normalmente imballato con una scatola di legno e spedito con un container standard.